Servizi e Certificazioni

Noi, con Voi

Un aiuto concreto

L’esperienza e la professionalità  maturate dagli anni, i metodi di rilevamento e documentazione della diverse fasi di lavoro, offrono ai committenti un fondamentale strumento di analisi del processo produttivo ed agli operatori un supporto ideale per mantenere gli standard di qualità richiesti.

I nostri servizi per le imprese

Millemani collabora con numerose aziende del territorio offrendo le seguenti principali attività:

01

Consulenza

Affianca gli Enti della Provincia di Monza e Brianza e della Provincia di Lecco ad individuare gli strumenti più idonei per assolvere agli obblighi della assunzioni obbligatorie (D.Lgs 68/99), nonché a beneficiare degli incentivi pubblici.

02

Lavorazioni per conto terzi

Assemblaggio e cablaggio di componenti elettrici, montaggi meccanici, piccole lavorazioni e finiture, confezionamento di prodotti, packaging, lavori di cartotecnica, controlli di qualità. 

Un valido supporto per coprire i picchi produttivi dei committenti.

03

Telelavoro (CTM)

Data entry da supporti cartacei a digitali, organizzazione archivi digitali, esplorazione ed analisi di dati, ricerca ed inserimento dati su specifici gestionali, creazione e aggiornamento di database aziendali, gestione e interrogazione di banche dati, inserimento dati su gestionali contabili, redazione note spese o prima nota.

Le qualità certificate di Millemani

Certificazioni

L’attuale contesto produttivo in cui Millemani opera come realtà, che permette anche alle persone con fragilità di avere una attività lavorativa che dà dignità alla persona, richiede sempre più di confrontarsi con qualificazioni oggettive di qualità e sicurezza che garantiscano i committenti non solo sulla affidabilità dei processi produttivi, ma anche dal punto di vista della Responsabilità sociale verso i lavoratori.

Tale costatazione ha determinato la scelta di Millemani di richiedere alle organizzazioni di certificazione riconosciute dal mercato, gli attestati che permettono di migliorare l’operatività e di garantire al committente sia la qualità che gli è necessaria per operare con successo sul mercato, sia il trattamento etico riservato ai lavoratori.

Tale percorso ha consentito di ottenere le seguenti certificazioni:

 
ISO 9001:2015 sulla qualità dei processi, conseguita nel luglio 2022
 
SA 8000:2014 sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, conseguita nel gennaio 2023

Questi importanti riconoscimenti, che giungono al termine di un lungo lavoro, sono e saranno motivo di un impegno costante al miglioramento delle prestazioni nel rispetto delle tematiche etico-sociali, rispondendo in modo chiaro alle attese dei committenti.

Tutti i Fornitori ed i Clienti che volessero fare delle segnalazioni riguardanti il welfare di Millemani, o comunque tutto ciò che riguarda la certificazione SA8000, possono contattare direttamente l’ente certificatore ai seguenti indirizzi:

IQNet Association – Bollwerk 31, 3011 Bern, Svizzera – email: iqnetltd@iqnet.ch

SAAS – 9 East 37th Street; 10th Floor, New York, NY 10016 USA – email: info@sa-intl.org

Un supporto alle imprese,
una mano alle persone.